L'azienda

Promotika srl è una società di consulting operativa dal 2002 nella provincia Comasca e della Brianza e nel Milanese e svolge attività di vario tipo in relazione al D.lgs. 81/08, tra cui assistenza e supporto, coordinamento tecnico dei servizi, ricerca e sviluppo commerciale, ponendosi come ruolo di consulente per i propri clienti.

Propone diversificati servizi in merito alla prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sua diretta attuazione, per le società affidatarie.

Desideriamo essere considerati un Vostro alleato.

I nostri valori

La nostra vision

Promotika ha una vision improntata verso lo sviluppo e crescita, in diversi settori del welfare, health and security and environment, con un costante assortimento dei servizi, sempre in relazione al D.lgs. 81/08, al fine di fornire un maggior supporto alla propria Clientela.

L’ impegno costante, ha come obbiettivo quello di far emergere, il proprio ruolo di interlocutore completo ed affidabile.

E’ in grado di pianificare e coordinare collaborazioni e sinergie e di erogare servizi con professionalità e vantaggiosità.

Il nostro naturale approccio al cliente, è improntato ad una predisposizione ricettiva disponibile, flessibile, minuziosa personalizzazione, ed un dialogo proattivo e costruttivo.

Cosa offriamo

  • Propone servizi di consulenza personalizzata per le aziende, finalizzata alla prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Offre la tutela alle aziende della sorveglianza sanitaria con il supporto e incarico di medici del lavoro.
  • Sviluppa progetti di formazione obbligatoria dei lavoratori, dirigenti e datori di lavoro sempre con docenti esperti nei vari settori e anche con strumenti come la formazione finanziata gratuita.
  • Affianca le aziende nella corretta analisi dei rischi e pericoli aziendali,  connessi alle mansioni luoghi di lavoro e attrezzature e impianti in uso e (redazione D.V.R. documenti di valutazione dei rischi).

La nostra mission

…LE ORIGINI…LA STORIA…

LA PREVENZIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA

Bernardino Pancrazi (1633-1714)

considerato il padre della moderna medicina del lavoro, scrive per primo nella storia un trattato sui rischi e i problemi sanitari degli artigiani dell’epoca.

Il primo D.V.R. documento valutazione dei rischi!

Nella sua opera sancisce i principi della tutela dei lavoratori come interesse dello Stato, del vantaggio della prevenzione sulle cure riabilitative.

Stabilisce inoltre l’importanza della visita dei luoghi di lavoro, onde poter comprendere meglio i rischi e le malattie ad essi correlate, definire criteri per la diagnosi e la terapia, individuare le misure di prevenzione da prendere.

 

 

Ha inventato il detto “prevenire è meglio che curare”

NOI APPLICHIAMO QUESTI PRINCIPI

E AIUTIAMO I CLIENTI

AD APPLICARE LA PREVENZIONE.